Visitatori dal 17/12/2008: 1750983
Visitatori di oggi 19/04/2024 : 1

Nuoto

Record personale per la nuotatrice di Villa Cortese Martina Rabbolini in finale alle Paralimpiadi di Tokyo

da RaiSport
- (27 agosto 2021)

L'atleta che mirava ad arrivare in finale ha terminato la gara con un tempo di 5'47"25 posizionandosi all'ottavo posto

La nuotatrice di Villa Cortese Martina Rabbolini realizza il suo record personale nella finale dei 400 metri stile libero alle paralimpiadi di Tokyo 2020.

L’atleta che mirava ad arrivare in finale ha terminato la gara con un tempo di 5’47″25 posizionandosi all’ottavo posto: «Sono stanca morta ma contenta

– ha detto Rabbolini ai microfoni di Rai Sport al termine della competizione – spero che questa paralimpiade sia solo la prima di altre. Per me è già bellissimo

essere qui».

Dominio assoluto nella finale per la statunitense Anastasia Pagonis che è salita sul primo gradino del podio migliorando anche il record del mondo, sceso

a 4’54″59. Una vittoria strepitosa che la nostra Azzurra ha commentato con ironia: «Ditemi cosa mangia che lo faccio anche io», ha scherzato Martina complimentandosi

con la nuotatrice statunitense.

LE PROSSIME GARE

Martina Rabbolini sarà in vasca ancora il 28 agosto nei 100 metri dorso S11 (ore 3.30 batteria, ore 11.15 eventuale finale); il 30 agosto nei 200 misti

SM11 (ore 3.15 batteria, ore 12.00 eventuale finale) e il 1 Settembre nei 100 rana SB11 (ore 2.40 batteria, ore 11.05 eventuale finale).

Indice articoli del 2021 Indice articoli di NUOTO