In questa pagina, il Gruppo Sportivo Non Vedenti di Milano, a suo insindacabile giudizio, come in una sorta di "passaparola" del web, sponsorizza tutti quegli eventi che ritiene degni di essere pubblicizzati.
Da questa sezione è inoltre possibile accedere a Sportissimo (Web Radio)
Campus Sportivo Invernale - Cortina 26-30 Marzo - 26 - 30 Marzo 2023
Per chi ama la neve e il ghiaccio, ma non ha ancora partecipato a un campus invernale.
Il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) promuove un Campus per l'avviamento agli sport invernali.
Leggi: Campus Sportivo Invernale - Cortina 26-30 Marzo - 26 - 30 Marzo 2023
Campus di avviamento agli sport paralimpici invernali del CIP
Il Comitato Italiano Paralimpico, (CIP), promuove nuovi Campus di avviamento agli sport paralimpici invernali: tre le manifestazioni nel mese di dicembre dal 7 all'11 dicembrea Predazzo; dal 7 all'11 dicembre a Castione della Presolana; dall'11 al 15 dicembre a Roccaraso.
Leggi: Campus di avviamento agli sport paralimpici invernali del CIP
Prova di Pattinaggio sul ghiaccio al Forum di Assago
Siamo lieti di informarvi che Real Eyes Sport invita giovani disabili visivi al Forum di Assago, Sabato 2 Aprile alle 15:00, per una prova gratuita di pattinaggio sul ghiaccio.
Leggi: Prova di Pattinaggio sul ghiaccio al Forum di Assago
Avviamento allo sport per i giovani: Progetto "Bebe Vio Academy", - per cominciare tutti insieme una grande avventura Paralimpica
Le recenti Paralimpiadi giapponesi ci hanno riempito gli occhi e il cuore di grandi gesti sportivi, di record, ma anche di strette di mano, di abbracci, di momenti intensi e sofferti come solo lo sport sa dare.
Gli atleti che hanno partecipato a questi giochi hanno avuto un percorso lungo, avvincente, sicuramente entusiasmante.
Leggi: Avviamento allo sport per i giovani: Progetto "Bebe Vio Academy", - per cominciare tutti insieme una grande avventura Paralimpica
Yoga della risata
Riproponiamo questa bella iniziativa che come altre negli ultimi mesi è passata dalla nostra sala Trani alla piattaforma Zoom.
L'attività comprende risate, stretching, rilassamenti guidati e altre proposte.
Leggi: Yoga della risata
Nasce una nuova squadra di calcio a 5 Ipovedenti
Tutte le domeniche mattina, nel mese di maggio e giugno, a Cardano al Campo (Va) si allena una formazione B2-B3 di calcio a 5.
Nella prossima stagione l’allenamento verrà spostato a Milano.
Leggi: Nasce una nuova squadra di calcio a 5 Ipovedenti
News dalla sezione UICI di Varese
La Sezione UICI di Varese in collaborazione con l’Associazione Real Eyes Sport di Varese nell’ambito dello sport e delle attività fisiche propone:
Leggi: News dalla sezione UICI di Varese
AC MILAN, A CASA COME ALLO STADIO INSIEME A GOOGLE
Il Club rossonero porta lo stadio direttamente a casa dei propri tifosi , grazie all’Assistente Google e agli smart speaker Google Nest
AC Milan porta l'atmosfera di San Siro a casa dei tifosi rossoneri. A causa delle restrizioni imposte dal Covid-19, è permessa la presenza allo stadio solo a un numero ristretto di spettatori, ma grazie all'Assistente Google e agli smart speaker Google Nest i sostenitori milanisti potranno vivere, almeno in parte, quella emozione comodamente dal divano di casa.
Leggi: AC MILAN, A CASA COME ALLO STADIO INSIEME A GOOGLE
INTER SCENDE IN CAMPO CON UNA NUOVA INIZIATIVA DEDICATA AI TIFOSI CIECHI E IPOVEDENTI
Il Club metterà a disposizione dei tifosi ciechi e ipovedenti la versione Blue della Membership per ascoltare da casa la radiocronaca delle partite ufficiali dei nerazzurri
Leggi: INTER SCENDE IN CAMPO CON UNA NUOVA INIZIATIVA DEDICATA AI TIFOSI CIECHI E IPOVEDENTI
Incontri di Mindfulness presso la Palestra K.C.M.M.
Il giorno 7 ottobre p.v. inizierà un ciclo di 4 incontri dedicati alla conoscenza della Mindfulness.
Gli incontri saranno della durata di un’ora e si terranno sempre il mercoledì dalle ore 20.00 alle ore 21.00, presso il centro K.C.M.M in Via Alessandro Tadino n° 29.
Leggi: Incontri di Mindfulness presso la Palestra K.C.M.M.
Come prima
Mirco Locatelli, regista tetraplegico racconta la storia di Andrea, un giovane adolescente che in seguito ad un incidente con il motorino perde l'uso degli arti e da quel momento tutto non è più come prima.
|