Visitatori dal 17/12/2008: 1750981
Visitatori di oggi 18/04/2024 : 0

Notizie Sportive dal GSD Non Vedenti Milano ONLUS.

da Il Corriere Braille
- (13 maggio 2011)

E' quasi del tutto dedicata allo sport la rubrica di oggi, con le notizie che come al solito ci giungono dall'attivissimo Gruppo sportivo dilettantistico Non Vedenti di Milano, i cui atleti continuano a distinguersi in Italia e all'estero.

La giovane nuotatrice Martina Rabbolini, per esempio, si è aggiudicata i 50 s. l. e i 50 rana ai campionati italiani giovanili di Pomezia, dopo aver ottenuto ottimi risultati anche nei Meeting di Bergamo e Busto Arsizio.

Continua nel frattempo il Campionato italiano di Baseball per ciechi, quest'anno particolarmente combattuto. Sono state già disputate diverse partite e si sta profilando un appassionante duello tra i Thunder's Five di Milano e il Bologna White Sox, attualmente appaiati al vertice della classifica.

Per restare ai giochi di squadra, ricordiamo il Torball, con due tornei internazionali: quello di Voralberg in Austria, nel quale registriamo un buon quinto posto della squadra milanese, e quello della Città di Milano. Si è concluso nel frattempo il campionato di serie B, con la promozione di Torino, Catania e Bolzano ed uno spareggio per la retrocessione che coinvolge Enna, Avellino e proprio la squadra milanese.

Siamo poi particolarmente lieti di segnalare il Ii Trofeo F. C. Internazionale di calcio integrato tra normodotati e disabili fisici, organizzato presso il centro sportivo Giacinto Facchetti proprio dallo squadrone milanese che ha conquistato nella passata stagione agonistica una memorabile «tripletta».

Al trofeo sarà abbinata anche un'esibizione di Showdown, quella specie di ping pong per ciechi che sta diventando sempre più popolare, come dimostrano anche il Torneo internazionale di Milano, giunto ormai alla Iv edizione con la partecipazione di ben 84 atleti, e quello promozionale di Firenze.

Sci alpino in primo piano invece ad Alleghe, dove si è disputato il Campionato italiano per ciechi: ricordiamo tra i vincitori Flavia Rosso, dominatrice sia nello slalom gigante che tra i paletti stretti dello speciale.

Per quanto riguarda invece la corsa, segnaliamo che all'ultima edizione della Stramilano hanno partecipato molti nostri soci, mentre per la prima volta una squadra del gruppo sportivo prenderà parte alla Maratona di Milano.

Indice articoli del 2011 Indice articoli di VARIE