|
Un torneo speciale ad Interello
|
da INTER
- (9 aprile 2011)
Sarà una giornata speciale, quella di sabato 9 aprile al Centro Sportivo 'Giacinto Facchetti' di Via Sbarbaro a Milano: andrà infatti in scena, dalle 8.30 alle 14, la seconda edizione del torneo di calcio integrato organizzato da F.C. Internazionale tra giovani normodotati e con disabilità intellettiva, non vedenti e con disagio sociale, oltre alla 1^ esibizione di Show Down, il ping pong per ciechi.
Interverranno l'ambasciatore di Inter Campus Francesco Toldo, Luciano Castellini e gli ex calciatori nerazzurri Nazareno Canuti e Graziano Bini.
Parteciperanno le squadre Los Amigos, Fontanile, Polisportiva Milano, F.C. Porta Romana, Sporting 4E, Global Sport Lario, Bonola Boys, Locomotiv Primaticcio, Va Pensiero Parma, Superhabili, Asd Ticino Cuggiono, il Seme Lacchiarella, Pangea, In Villa, A.C. Isola, Tempo per il Barrio, Non Vedenti Milano (Inter) ed Empoli Aquiloni.
Mettendo a propria disposizione i campi di Interello, l'Inter sostiene il Centro di Medicina dello Sport dell'Età Evolutiva degli Istituti di Perfezionamento Ospedale "Vittorio Buzzi" di Milano, che organizzerà anche il decimo Convegno Scientifico Nazionale a sostegno delle persone affette da disabilità, che in Italia sono 3 milioni.
Venerdì 1° aprile, alle ore 11, presso l'aula Magna dell'Ospedale "Vittorio Buzzi", in via Castelvetro 2 a Milano avrà luogo il convegno "L'infanzia, la diversa abilità e l'attività fisica; se posso fare questo posso fare tutto".
Previsti gli interventi del professor Franco Combi, responsabile dell'area medica della Società, del dottor Paolo Santamaria - che segue la Primavera nerazzurra -, del dottor Matteo Cavanna (che segue i Giovanissimi Nazionali), di Angelo Diario (responsabile masso-fisioterapisti del c.s. "Facchetti") e di Miro Carli (masso-fiosioterapista Giovanissimi Regionali).
|