Visitatori dal 17/12/2008: 1751188
Visitatori di oggi 25/10/2024 : 0

Immagine di una racchetta con sopra una pallina.

Campionati Italiani di showdown: a Riposto (CT), Domenico Leo e Angela Casaro si aggiudicano i titoli nazionali

Da C.I.P. - (25 settembre 2007)

25/9/2007,Domenico Leo e Angela Casaro: i Campionati Italiani di showdown parlano di un Gruppo Sportivo Non Vedenti Milano in grado di piazzare due suoi atleti sul gradino più alto del podio.

Le gare, che si sono svolte a Riposto, in provincia di Catania, dal 22 al 23 settembre, hanno visto la partecipazione di 22 atleti in rappresentanza di 8 società.

Tra gli uomini, affermazione di Leo nel singolare, davanti ad Alfio Pricoco, del GSD Non Vedenti Catania ed a Luciano Papa, della ASD Nuovi Orizzonti.

In campo femminile, dominio totale del club milanese, che porta tre atlete nei primi tre posti. Titolo italiano per la Casaro, argento e bronzo rispettivamente per Michela Marcato e Alessandra Martinelli.

Oltre alle gare valide per il Campionato Italiano, l'appuntamento siciliano ha visto anche la realizzazione del 1° Corso di Formazione Diretta per Arbitri C.I.P. nella Disciplina dello Showdown. Il corso, condotto dai formatori Roberto Rossi e Remo Chiossi, ha portato alla nascita di nove nuovi arbirtri.

"Sono molto soddisfatto di come si è svolta questa manifestazione" - ha dichiarato Paolo Puglisi, presidente del dipartimento n.6 del Cip - "le gare e il corso di formazione arbitri sono segnali importanti che lasciano ben sperare per il futuro di questa disciplina sportiva che, ne sono certo, darà molte soddisfazioni al movimento paralimpico italiano".

Indice articoli del 2007 Indice articoli di SHOWDOWN