Visitatori dal 17/12/2008: 1751188
Visitatori di oggi 23/10/2024 : 0

Immagine di una battuta di baseball

Rassegna Internet sulla conquista del campionato di baseball per ciechi

da: FuturHandiSport

Baseball per ciechi / Lo scudetto ai Tuoni milanesi

Hanno vinto lo scontro diretto con i secondi in classifica dell'Aquilone Empoli

Bastava un pareggio, al Milano Thunder's five, per strappare lo scudetto del decimo campionato italiano di baseball giocato da ciechi dalle mani dei diretti avversari dell'Aquilone Empoli. E così è stato, ad appena quattro anni dalla sua fondazione della

squadra. Festa grande domenica 12 giugno nell'impianto di Bologna, dove si sono disputati gli ultimi due scontri proprio tra le prime due in classifica. E così in una partita molto tirata la squadra meneghina ha battuto 4-2 i rivali. Il secondo incontro, oramai non più decisivo, ha visto prevalere l'Empoli 6-3.

Lo scudetto sarà quindi cucito sulle maglie di Diego Chiapello, Francesco Cusati, Claudio Levantini, Urbano Polenghi, Loredana Ruisi, Fabio Scali, Maurizio Scarso, Cristiano Tedoldi e Rollye Vasquez, che condividono la loro gioia con tutti gli allenatori: Eugenio Brivio, DanieleCrippa, Simone Morelli, Angelo Novali, Dario Rossi, Lorenzo Vinassa.

La classifica finale.

1) Milano Thunder's Five 21 punti (media 656)

2) Empoli Aquilone 18 punti (media 562)

3) Cvinta Ravenna 16 punti (media 500)

4) Bologna 15 punti (media 468)

5) Fiorentina Bxc 10 punti (media 312)

da: FuturHandiSport

Baseball per ciechi, la prima volta di Milano

Ad oltre 4 anni dalla sua fondazione il Milano Thunder's five si aggiudica il suo primo scudetto nel baseball giocato da ciechi. Ai milanesi bastava un pareggio nel doppio incontro con l'Empoli Aquilone (secondo in classifica). E così in una partita molto tirata la squadra meneghina ha battuto 4 a 2 i rivali. E' stato un incontro di alto livello tecnico e agonistico. Loredana Ruisi in attacco (4 su 5) e l'interbase Francesco Cusati sono stati i protagonisti della vittoria decisiva.

Il secondo incontro, oramai non più decisivo, ha visto prevalere l'Empli 6 a 3. Nell'altro incontro della giornata, divisione della posta tra Bologna e Fiorentina. Finito il campionato, il prossimo appuntamento è con la Coppa Italia, in programma a settembre.

La classifica finale è la seguente:

1. Milano Thunder's Five 21 punti media 656

2. Empoli Aquilone 18 punti media 562

3. Cvinta Ravenna 16 punti media 500

4. Bologna 15 punti media 468 5. Fiorentina BXC 10 punti media 312

Ecco i giocatori della squadra di Milano che ha vinto il campionato:

Diego Chiapello; Francesco Cusati; Claudio Levantini; Urbano Polenghi; Loredana Ruisi; Fabio Scali; Maurizio Scarso, Cristiano Tedoldi; Rollye Vasquez. Questi invece gli allenatori: Eugenzio Brivio; DanieleCrippa; Simone Morelli, Angelo Novali; Dario Rossi; Lorenzo Vinassa.

da: Baseball.it

I Milano Thunder's Five Campioni d'Italia 2005 di Alessandro Labanti

Vittoria sull'Aquilone e scudetto con una partita di anticipo

Per la prima volta dal 1997 il Milano Thunder's Five si fregia del titolo italiano conquistato ieri al Diamante Leoni di Casteldebole, Bologna.

I milanesi si aggiudicano il tricolore grazie alla vittoria per 4 a 2 sui diretti avversari dell'Aquilone in una partita dagli alti livelli tecnici ed agonistici e con Loredana Ruisi (4 su 5 in attacco) e l'interbase Francesco Cusati in particolare evidenza.

Vana per l'Aquilone la vittoria pomeridiana per 6 a 3 con il titolo già in tasca ai lombardi che rompono così un predominio biennale dei bolognesi dei White Sox impegnati in mattinata contro la Fiorentina con la quale si sono divisi la posta in palio (5-6 e 11-8 i risultati dei due incontri).

I milanesi chiudono così il Campionato 2005 con una vittoria in più e un pareggio in meno rispetto all'Aquilone inseguita a sua volta dall'ultima arrivata nel Campionato, il CVinta Ravenna.

Gli ex Campioni del Bologna White Sox e la Fiorentina BXC chiudono la classifica in attesa di riprendere a giocare in settembre per la Coppa Italia 2005 guarda caso detenuta dallo stesso Milano Thunder's Five.

l'Albo 'd'Oro del Campionato

1997 Aquilone Empoli Red Sox

1998 Aquilone Empoli Red Sox

1999 Aquilone Empoli Red Sox

2000 Fiorentina BXC

2001 Bologna White Sox

2002 Fiorentina BXC

2003 Bologna White Sox

2004 Bologna White Sox

2005 Milano Thunder’s Five da: Superabile

Baseball per ciechi, la prima volta di Milano La squadra del Thunder's Five ha vinto il campionato italiano battendo nella partita decisiva l'Empoli Aquilone, sua rivale diretta per il titolo. Al terzo posto la squadra di Ravenna.

Ecco i giocatori della squadra di Milano che ha vinto il campionato:

(14 giugno 2005)

da: Altri sport

Baseball Ciechi: scudetto al Milano Thunder's Five 13/06/2005 (DS) - Milano, 13 giugno - Il Milano Thunder's Five si è laureato per la prima volta Campione d'Italia di Baseball Giocato da Ciechi. I lombardi hanno ottenuto all'ultima giornata la vittoria decisiva sui diretti avversari dell'Aquilone Red Sox in una partita di alti livelli tecnici ed agonistici.

Loredana Ruisi in attacco (4 su 5) e L'interbase Francesco Cusati sono stati i protagonisti della partita decisiva. Nell'Aquilone troppo poche le valide per sperare in una vittoria. A Campionato deciso, nel secondo incontro, l'Aquilone ha sconfitto i neo campioni nella seconda partita. Alla mattina si erano divise la posta Bologna White Sox e Fiorentina.

da: tgcom.it/sport

Baseball Ciechi: scudetto al Milano Thunder's Five I lombardi hanno vinto l'ultima gara stagionale

da: www.sportal.it

13 giugno 2005

Milano riassapora lo scudetto Il Milano Thunder's Five si è laureato per la prima volta Campione d'Italia di Baseball per non vedenti. I lombardi hanno ottenuto all'ultima giornata la vittoria decisiva sui diretti avversari dell'Aquilone Red Sox in una partita di alti livelli tecnici ed agonistici.

Loredana Ruisi in attacco (4 su 5) e l'interbase Francesco Cusati sono stati i protagonisti della partita decisiva. Nell'Aquilone troppo poche le valide per sperare in una vittoria. A Campionato deciso, nel secondo incontro, l'Aquilone ha sconfitto i neo campioni nella seconda partita. Alla mattina si erano divise la posta Bologna White Sox e Fiorentina.

I risultati dell'ultima giornata

Bologna White Sox-Fiorentina 5-6, 11-8

Milano Thunder's Five-Aquilone Red Sox 4-2, 3-6

La classifica finale

Milano Thunder's Five (10 vinte-1 pareggiata-5 perse); Aquilone Red Sox (8-2-6); Cvinta Ravenna (7-2-7); Bologna White Sox (7-1-8); Fiorentina (4-2-10)

L'attività prosegue a settembre con la disputa della Coppa Italia.

da: Baseball Milano

La festa dei neocampioni italiani dei Thunders Five Milano Uno scudetto del baseball ritorna finalmente a Milano.

E’ quello conquistato dal Milano Thunder’s five, la squadra dei non vedenti capitanata da Francesco Cusati e allenata da parecchi ex giocatori del Milano come Angelo Novali, Dario Rossi, Lele Crippa e Lorenzo De Regny.

Ad oltre 4 anni dalla fondazione il Thunder's five è riuscito così nell’impresa di aggiudicarsi il titolo in questa straordinaria specialità.

Ai milanesi bastava un pareggio nel doppio incontro con l'Empoli Aquilone (secondo in classifica). E così è stato: in una partita molto tirata la squadra meneghina ha battuto 4-2 i rivali. Il secondo incontro, ormai non più decisivo, ha visto invece prevalere l'Empoli 6-3.

Questo il gruppo di atleti freschi campioni d’Italia: Diego Chiapello, Francesco Cusati, Claudio Levantini, Urbano Polenghi, Loredana Ruisi, Fabio Scali, Maurizio Scarso, Cristiano Tedoldi e Rollye Vasquez.

Questi invece i tecnici che hanno insegnato il baseball a questi ragazzi seguendoli con tanta passione e dedizione: Eugenio Brivio, DanieleCrippa, Simone Morelli, Angelo Novali, Dario Rossi, Lorenzo De Regny. Mentre Pamela Chiari che ha sempre seguito con affetto la squadra.

Questa la classifica finale del campionato:

1. Milano Thunder's Five 21 punti media 656

2. Empoli Aquilone 18 punti media 562

3. Cvinta Ravenna 16 punti media 500

4. Bologna 15 punti media 468

5. Fiorentina BXC 10 punti media 312

A tutti i neocampioni d’Italia i più calorosi e sinceri complimenti da parte di tutto il Milano Baseball.

Indice articoli del 2005 Indice articoli di baseball