Assemblea dei soci del Gruppo Sportivo non vedenti Milano e nuovo Consiglio Direttivo
9 Luglio 2025
|
Il giorno 24 giugno 2025 si è svolta, presso la sala Trani Dell'UICI di Milano in via Mozart 16, l'annuale Assemblea dei Soci.
Alla presenza del Dott. Donato Foresta, nostro commercialista, di Franco Lisi (Direttore Scientifico dell'Istituto dei Ciechi di Milano) e Alberto Piovani (Presidente UICI Milano), con l'intervento di Rodolfo Masto (Presidente dell'Istituto dei Ciechi di Milano), i soci presenti hanno affrontato l'Ordine del Giorno: con l'aiuto del nostro segretario Lorenzo Sala hanno ascoltato la Relazione Morale e il Bilancio, per procedere poi alle votazioni del nuovo Consiglio Direttivo.
Dopo i saluti di rito, il Dott. Foresta, nominato Presidente d'Assemblea, ha presieduto i lavori e illustrato le voci di bilancio, spiegate poi ulteriormente in alcuni dettagli da Luca Liberali, tesoriere del Gruppo e quindi redattore del documento.
Nonostante i problemi economici certamente non lievi e non ignorabili, si spera, anche per la prossima gestione, di riuscire a portare avanti le attività del nostro sodalizio.
Sono state illustrate le motivazioni che porteranno il nostro GSD all'iscrizione nei nuovi albi associativi(RUNTS), votati all'unanimità bilancio e Relazione Morale, e adempiuto l'obbligo delle Votazioni.
I consiglieri eletti sono risultati Francesco Cusati, Luca Liberali, Gianluca Russo e Angela Bellarte.
Siamo felici della presenza in sala di un giovanissimo atleta dello showdown, e che un nuovo socio abbia voluto cominciare la sua vita associativa proprio con l'Assemblea Annuale.
E chi non è venuto non ha saputo in anteprima che il gsd avrà un nuovo pulmino grazie a fondazione milan e a coloro che hanno corso la Milano maraton per raccogliere i fondi necessari!
Ricordiamo che questa occasione non è solo un obbligo di legge, ma permette alle persone di conoscersi a vicenda e di conoscere come si muove l'associazione; sarebbe quindi davvero auspicabile che più soci si sentissero stimolati a partecipare.
Il 9 luglio 2025 il Consiglio si è riunito per definire le cariche direttive che sono risultate le seguenti:
- Francesco Cusati, Presidente.
- Angela Bellarte, Vicepresidente.
- Luca Liberali Segretario Tesoriere.
- Gianluca Russo, Consigliere.
- Domenico Leo, consigliere delegato del Presidente dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Milano.
Un ringraziamento davvero speciale a Gian Giacomo Ruggeri, consigliere delegato UICI Milano uscente, per il lavoro svolto e per l'importante contributo fornito alla crescita del nostro sodalizio.
Il nuovo Consiglio Direttivo, in continuità con i precedenti, si impegnerà a proseguire sulla strada della diffusione e promozione dell'attività motoria per mantenere alti i valori espressi nella migliore tradizione sportiva.
Buon lavoro a tutti!
|