Un oro, due argenti e due bronzi nella seconda prova dei campionati italiani di blind tennis a Bologna
24 e 25 febbraio 2024
|
Dopo il buon successo della prima prova che ha visto la partecipazione di più di 30 atleti, sabato 24 e domenica 25 febbraio a Bologna, presso i campi della Virtus tennis e di sport education, si è disputata la seconda tappa dei campionati italiani di blind tennis.
I colori del nostro Gsd sono stati difesi: per la categoria B1 femminile da Angela Casaro, Filippa Tolaro Mariarosa Scotton e Silvia Parente, nella categoria B1 maschile da Giuseppe Cesena, Luca Parravano e Maurizio Scarso, mentre per la categoria B2 maschile Davide Viglianti, Gianluca Cappiello e Gianluca Marini con i tecnici Simone Verre, Pietro Rossetti.
Podio tutto milanese nella categoria B2 maschile con la vittoria di Davide Viglianti davanti ai compagni di squadra Gianluca Marini secondo e Gianluca Cappiello terzo classificato.
Nella categoria B1 femminile secondo posto di Silvia Parente e terzo di Angela Casaro, entrambe dietro vincitrice Daniela Pierri, mentre Mariarosa Scotton si è classificata quarta e Filippa Tolaro non è riuscita ad accedere alle semifinali.
Nella categoria B1 maschile Luca Parravano quarto si è fermato in semifinale Sconfitto da Massimo Drei poi classificatosi secondo dietro al vincitore Renzo Dal Cont, Maurizio Scarso si è fermato ai quarti di finale sconfitto da Giancarlo Berganti e Giuseppe Cesena è stato eliminato dopo la prima fase.
|