Questo sito fa uso di alcuni cookies per consentire una navigazione utente più agevole. Per maggiori informazioni consulta l'informativa completa.
Continuando la navigazione nessun cookie sarà installato sul browser dell'utente, tuttavia questo banner rimarrà visibile.
Acconsentendo all'utilizzo dei cookies, il banner informativo verrà chiuso. Sarà sempre possibile negare il consenso in futuro visitando la pagina informativa sui cookies.

Logo del Gruppo Sportivo Dilettantistico Non Vedenti Milano ONLUS. Gruppo Sportivo Dilettantistico Non Vedenti Milano ONLUS
Via Vivaio 7 - 20122 - Milano
Tel 327 83 46 575; Email: info@gsdnonvedentimilano.org; CF: 97063940155; IBAN: IT13N0306909606100000004341 - Intesa San Paolo
Menù Principale

Ricevi le news del Gruppo Sportivo Dilettantistico Non Vedenti Milano ONLUS Via Feed RSS!

Ricerca avanzata

Visitatori dal 17/12/2008: 1750973
Visitatori di oggi 29/03/2024 : 2

Il nostro GSD Su YouTube

il nostro GSD su Facebook

Il resoconto di una importante gara di Paratrithlon a Bilbao!

Io e la mia guida Claudio Pellegri, dopo parecchi anni ci siamo cimentati in una nuova sfida.

Il nostro viaggio inizia giovedì 22 settembre alle 5.30 del mattino con partenza da casa mia, il tempo di arrivare a Malpensa, superare i check in ed imbarcare i nostri bagagli con il nostro ingombrante tandem, saliamo sull’aereo diretti per Bilbao, in Spagna.

Alberto E Claudio Con Il Cartellone Dietro Con Scritto Europe Triatlon Bilbao

Una volta atterrati ci dirigiamo verso il nostro hotel dove abbiamo modo di sistemarci e organizzare la giornata.

La nostra prima tappa è stata il recupero dei pacchi gara ed il pettorale; l’ Acquathlon il 23 settembre, ed il giorno dopo il Mezzo Ironman.

L’Acquathlon, è stata la nostra prima sfida, dove abbiamo percorso 1km di nuoto e 5km a piedi; la gara si disputava tra due paesi.

Alberto E Claudio Durante La Corsa

Difatti la nostra partenza era a Puerto Galete, e il nostro arrivo a Getxo; i due paesi sono separati dal fiume d’acqua salata, Ermion.

Nonostante la forte corrente e la temperatura dell’acqua che si aggirava circa intorno ai 18° siamo rimasti concentrati, ed una volta usciti dall’acqua abbiamo percorso i cinque chilometri senza dare il massimo, ma dopotutto siamo riusciti a conquistare il quarto posto in classifica.

Il giorno stesso abbiamo avuto tempo di riposarci e ricaricare l’energie per la giornata successiva.

La mattina del sabato 24 settembre eravamo ancora un po’ stanchi, dopo una bella colazione e dopo aver sistemato le ultime cose ci dirigiamo alla nostra ultima sfida; il nostro Mezzo Ironman.

Partenza con 2100m di nuoto, questa volta la corrente sembrava essere a favore nostro per almeno i primi 900m; successivamente 82km in tandem con 1600m di dislivello, e 21km di corsa su un percorso completamente piatto lungo il fiume Ermion.

Il Manubrio Del Tandem Con Il Numero Di Gara E I Nomi

La gara è stata molto impegnativa muscolarmente e mentalmente; tuttavia dopo aver percorso 82 km in bici con la pioggia e il vento, abbiamo lasciato andare un po’ la presa, la stanchezza del giorno prima iniziava anche a farsi sentire, ma siamo riusciti a concludere anche il nostro percorso a piedi, il tutto con un tempo di 6 ore e 45 minuti.

Non nascondo che avremo voluto restare al di sotto delle sei ore, ma dopo una stagione con tanti inconvenienti, e dopo tanti anni, siamo riusciti ugualmente a classificarci terzi dietro al Belgio e alla Spagna.

Nonostante questo siamo stati in grado di portarci a casa una medaglia, e sopratutto di ricordarci che ognuno di noi ha una riserva insospettata di forza dentro, che emerge quando la vita ci mette alla prova.

di Alberto Ceriani

E noi, proprio noi, non solo vediamo il mondo, ma lo guardiamo dai campi di sci sulle montagne più alte, dalle barche a vela su laghi e mari profondi, dai rettangoli di equitazione, dai diamanti di baseball e dai poligoni di tiro con l'arco, dalle piste di pattinaggio e dai circuiti di atletica, e ancora non abbiamo finito!
Non ci servono occhiali per vedere questo mondo meraviglioso, lo vediamo attraverso lo sport!

Per segnalare problemi, suggerimenti, commenti contatta il WebMaster!