Conclusione del corso base di tiro con l’arco – 8 giugno 2012
|
Si è concluso proprio oggi, venerdì 8 giugno 2012, il corso base di Tiro con l’Arco Visually Impaired tenuto presso la palestra dell’Istituto dei Ciechi di Milano a cura del GSDNVMilano.
Il corso ha avuto un solo partecipante, richiedendo uno sforzo organizzativo da parte del gruppo sportivo che però ha potuto contare sull’ampia disponibilità dell’istruttore, il tecnico Fitarco Armando Bonechi, che in verità fortemente voleva la possibilità di formare nuovi arcieri non vedenti ed a tutti gli effetti è stato lui il promotore di questo appuntamento.
Il corsista di quest’anno è un simpatico ed affabile ragazzo dell’hinterland milanese, il 44enne Nicola Pavese, che in precedenza aveva frequentato l’Istituto dei Ciechi solo per seguire i corsi di informatica e di orientamento e mobilità dedicati ai non vedenti.
Speriamo che quest’occasione lo coinvolga nelle molteplici attività proposte dal gruppo sportivo, facendoci così trovare un nuovo amico ma, dice Armando, soprattutto un nuovo arciere, perchè dall’esito del corso conclusosi Nicola ha la stoffa per diventarlo.
Particolare è stata la cerimonia di consegna del diploma con la partecipazione del presidente del gruppo sportivo, Francesco Cusati, e con la presenza degli arcieri già avviati all’agonismo, Loredana Susanna e Diego, che per l’occasione hanno ricevuto anch’essi il loro riconoscimento, seppur tardivo, per aver seguito in passato il corso avanzato.
Armando Bonechi
|