Il Gruppo Sportivo Non Vedenti Milano ONLUS approda anche su Whatsapp!
Per una più capillare diffusione tra i soci e simpatizzanti del GSD, abbiamo creato un canale WhatsApp a cui è possibile iscriversi. Ogni qualvolta verrà pubblicato un contenuto, ne verrà data diffusione anche tramite questo strumento così che gli iscritti possano più agevolmente prendere visione delle nostre iniziative.
Come funziona?
I canali whatsapp sono delle liste, a cui chi vuole restare informato su determinati argomenti si iscrive. A differenza però delle liste broadcast o dei gruppi, nessuno potrà vedere il numero telefonico degli iscritti. Inoltre, il canale è un mezzo di comunicazione a senso unico, ciò vuol dire che, solamente gli amministratori del canale potranno pubblicare contenuti. Gli iscritti invece potranno solamente consultare le notizie senza però poter interagire in alcun modo con esse. Proprio per questo, un interessato deve volontariamente effettuare la sottoscrizione al canale al fine di ricevere le notizie, senza incorrere in diffusione di dati o problemi di privacy.
Come ci si iscrive?
Il modo più veloce per iscriversi al canale è quello di cliccare sul link che troverete più avanti in questa pagina, dal telefono su cui WhatsApp è installato.
Una volta attivato il link, ci si troverà davanti ad una schermata che mostra le ultime notizie pubblicate sul canale, ed in basso un pulsante “Segui il canale”. Attivandolo si effettua la sottoscrizione.
A questo punto ci si trova all’interno del canale stesso. Di default però le notifiche sono disattivate, vale a dire, che per consultarlo, bisogna recarsi nella scheda “Aggiornamenti” e quindi entrare nel canale del gruppo sportivo.
Per attivare le notifiche di modo da riceverle quando viene pubblicato un contenuto, dall’interno del canale, in alto a destra si trova un pulsante notifiche. Il comportamento predefinito, come detto, è quello di non mostrare notifiche, vale per qualsiasi canale, e quindi la dicitura reciterà: notifiche disattivate.
Attivando quel pulsante, se si usa un lettore di schermo, verrà annunciato: in corso, e subito dopo il messaggio: le notifiche sono attivate.
Da questo momento, ogni qualvolta verrà pubblicata una notizia, una notifica ne avviserà della sua presenza. Come per qualsiasi messaggio di WhatsApp basterà tappare su di essa per andare a leggere il contenuto, come per le normali chat di WhatsApp.
Dopo questa lunga, ma doverosa spiegazione, ecco il link da attivare per effettuare la sottoscrizione al canale del Gruppo Sportivo Non Vedenti Milano ONLUS, per non perdervi nessuna delle nostre fantastiche iniziative.
Per iscriversi, attivare questo link: https://whatsapp.com/channel/0029VbBThuk3GJOsjLoSV81I
|