Avviamento allo sport per i giovani: Progetto "Bebe Vio Academy",
per cominciare tutti insieme una grande avventura Paralimpica
Le recenti Paralimpiadi giapponesi ci hanno riempito gli occhi e il cuore di grandi gesti sportivi, di record, ma anche di strette di mano, di abbracci, di momenti intensi e sofferti come solo lo sport sa dare.
Gli atleti che hanno partecipato a questi giochi hanno avuto un percorso lungo, avvincente, sicuramente entusiasmante; anche se non tutti gli sportivi arrivano ai giochi Olimpici o Paralimpici, lo sport è sempre un viaggio fantastico, e il sogno in fondo, perché no, ci sta!
Vi presentiamo un progetto rivolto a giovani e giovanissimi, per avviare allo sport ragazzi con differenti disabilità insieme a ragazzi normodotati, in modo che ciascuno metta in campo la propria forza e tutti si possa imparare da tutti.
I ragazzi minorenni con disabilità visiva avranno la possibilità, per alcuni mesi, di sperimentare 3 diverse discipline paralimpiche: scherma non vedenti, calcio, e atletica paralimpica.
Chi vorrà poi continuare verrà indirizzato a una società sportiva locale che seguirà il suo percorso di formazione.
Le sedi degli allenamenti sono il Centro Sportivo Iseo e il Centro Sportivo Bicocca, a Milano, con cadenza bisettimanale.
Tenetevi liberi il 28 o il 29 settembre (dalle 14 alle 17), verranno organizzate due giornate di presentazione, presso il Centro Sportivo Iseo, perché gli iscritti possano cominciare a conoscersi e ad assaggiare le varie discipline.
Cominciare a fare sport da giovani è importante, è più facile imparare, e soprattutto, è più facile sognare con ancora nel cuore i nostri eroi!
Per info e adesioni: https://www.bebevio.com/academy/#iscrizioni
Per ulteriori info si può contattare Francesco Cusati (3287766360 - francesco.cusati@gsdnonvedentimilano.org).
|