16 Giugno 2025 - Brindisi di Natale del GSD non vedenti Milano!
|
Un momento, se è giugno, cos'è questa pioggerellina gelata che ti costringe ad andare in giro con l'ombrello? Perché fa così freddo e siamo tutti in giacca a vento? Ah, ecco, non è mica giugno. Siamo a metà dicembre, in sala Trani, e però potevamo anche ordinarla una giornata di sole per il nostro brindisi, e che cavolo! smile
Rifacciamo: 16 dicembre 2025, Brindisi di Natale!
Anche se niente ferma il socio del GSD, neanche il brutto tempo; specialmente quando c'è da ritrovarsi e poi quando c'è del panettone o del pandoro e anche dello spumante o qualche bibita zuccherina… Ci sono un sacco di energie da reintegrare, tutte spese a nuotare, a ginnasticare, a tirare racchettate a qualche pallina eccetera eccetera.
Quest'anno i lavori cominciano un po' più tardi, alle 18,30 siamo tutti impazienti di sapere dal Presidente Cusati se siamo stati bravi e ci meritiamo il panettone o se siamo stati cattivi e quindi ci manda a casa digiuni e con pure la pioggia.
Prima i saluti d'ordinanza, Del Presidente Alberto Piovani che ci ospita nei locali dell'UICI di Milano per attività sportive e ludiche, a Rodolfo Masto (Presidente della Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano), a Franco Lisi (Direttore della Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano) che quest'anno dobbiamo ringraziare in maniera particolare perché… ve lo diciamo dopo.
Siamo stati bravi! Così Francesco comincia a darci tante belle notizie:
La prima sorpresa è la voce di Toni D'angelo che, arrivandoci a distanza , ci ribadisce l'impegno di Fondazione Milan per le Audiodescrizioni delle partite allo stadio ma anche da casa: con le dritte e le correzioni di diversi nostri soci, diventano sempre più entusiasmanti ed accattivanti. Ma c'è una novità golosissima, no, non è ancora il panettone… ehm. In occasione delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi Milano-Cortina, alle note voci delle audiocronache se ne aggiungeranno ancora tantissime, per dare una copertura audiodescritta di tantissime gare ed eventi!
Evvai, grande notizia.
Abbiamo un altro ospite speciale, in presenza questa volta. Il microfono passa a Lorenzo Roata, creatore di Sportabilia, che tante avventure ha raccontato, anche di alcuni di noi, dal Baseball allo sci, e infatti ricorda per noi che, vent'anni fa, insomma giusto ieri, Torino 2006 era stato per noi una festa e per lui una grande emozione, quando una certa Silvia Parente si mise al collo diverse medaglie sulle piste di casa. Un sacco di complimenti per Silvia, mannaggia, visto che è qua li sente tutti pure lei. smile E mi sa che non ci ha neanche fatto vedere le medaglie!
Che bei momenti da ricordare e, ora che Lorenzo è andato in pensione, intanto lo ringraziamo con una pergamena per tutta l'amicizia che ci ha sempre dimostrato, e poi, chissà, magari potrebbe anche diventare assiduo di qualche nostro sport! smile
Non è ancora ora di mangiare, fermi tutti!
Vi ricordate che avevamo un pulmino abbastanza datato e dovevamo cambiarlo? Vi ricordate che 4 coraggiosissimi soci del GSD, Franco Lisi, (ecco i ringraziamenti speciali), Francesco Cusati, Florinda Trombetta e Sara Migliazza, in occasione della Milano Maraton, avevano formato una staffetta per partecipare alla raccolta fondi di Fondazione Milan, proprio per fornirci un nuovo pulmino?
Ecco, la faticata dei nostri non è andata persa: l'1 dicembre abbiamo varato il nuovo pulmino! Occasione tanto straordinaria che due giocatori del Milan Samuele Ricci e Pietro Terracciano, sono venuti in via Vivaio (Mozart?) per battezzare il nostro straordinario nuovo mezzo, e passare poi con noi una giornata al tavolo da Showdown, caro Pietro come te la cavi a parare con gli occhi bendati? smile
Un bel caffè al bar di Dialogo nel Buio per chiudere una giornata memorabile, speriamo anche per loro.
Se non avete ancora visto il fantastico filmino della giornata, eccolo qua:
https://www.facebook.com/share/v/1NttEo8qwu/?mibextid=wwXIfr
Premi consegnati, complimenti fatti, comunicazioni finite… Che si aprano panettoni e pandori e che scorra lo spumante!
Bella gente, una bella cantatina intorno al pianoforte suonato da Domenico, un altro anno chiuso in bellezza per il mitico GSD.
Però, Francesco, il prossimo anno il Brindisi di Natale facciamolo a giugno, che senza le giacche a vento gli abbracci agli amici vengono meglio!
Buone Feste di Natale e un Buon Anno Nuovo di sport a tutti con il GSD non Vedenti Milano.
di Angela Bellarte
|