I risultati del quinto Trofeo Città di Milano di spada non vedenti
4 Ottobre 2025
|
Sabato 4 ottobre si è disputato il quinto Trofeo Città di Milano di spada non vedenti nella bellissima sala di Accademia Scherma Milano in via Sassetti 15. Il prestigioso Trofeo internazionale di spada che ormai da 5 anni richiama atleti e atlete da Francia, Spagna ed Italia e che quest'anno ha raggiunto numeri importanti di partecipazione con ben 25 maschi e 16 femmine che hanno regalato una giornata di emozioni e grandi assalti con moltissimi giovani in pedana. Club Scherma Palermo si è aggiudicato l'oro in entrambe le categorie, con Natale Di Maio e Daphne Petrillo entrambi giovanissimi atleti.
Gli Atleti di casa Thomas Arosio e Pietro Palumbo, entrambi nostri soci si sono arresi agli ottavi conquistando rispettivamente il dodicesimo e il nono posto.
La giornata è stata anche un importante vetrina per la disciplina data la presenza di alcuni importanti osservatori internazionali che sicuramente avranno apprezzato l'alto tasso tecnico espresso in pedana.
Grazie quindi ad Accademia Scherma Milano e al suo Presidente Lorenzo Radice e alla Conad Scherma Modica per l'ottima e proficua collaborazione ed organizzazione di un Trofeo che continua a crescere.
Appuntamento quindi alla sesta edizione
|